Pago il passo carrabile da venti anni , un giorno trovo davanti al mio garage un'auto che mi impediva di uscire ,
chiamo i vigili urbani ; i quali mi fanno notare che io non ho alcuna autorizzazione di passo carrabile , al che faccio vedere il bollettino pagato come passo carrabile , non sanno cosa rispondere .
Mi rivolgo al comune , ( non per non pagare ) per avere l'autorizzazione e mi rispondono che la procedura non è per il passo carrabile , bensi ' per occupazione di suolo pubblico . Quando ho costruito casa , mi ricordo benissimo che il suolo l'ho acquistato io , non me lo ha regalato il comune .
Come posso far valere i miei diritti , è possibile pagare una cosa di cui non si è nemmeno autorizzati ad avere ?
Abito a Sant'Anastasia Na in Via Merone 50 , facile da vedere su Google Maps .
Il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico è cosa diversa dall'autorizzazione all'apertura di un accesso, e in particolare di un passo carrabile.
Per aprire un passo carrabile è necessario richiedere apposita autorizzazione al Comune, o all'ente proprietario della strada se diverso, e a seguito dell'autorizzazione ottenuta, solo se il passo carrabile è rialzato (e non a raso) è dovuto il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico. Il passo carrabile deve, quindi, essere segnalato da apposito cartello, a norma del codice della strada, e solo in tale modo, è possibile ottenere l'intervento degli organi di polizia stradale per far rimuovere gli eventuali veicoli in sosta irregolare davanti al passo carrabile.
Ora, per risolvere il problema, ritengo sufficiente che si presenti apposita richiesta di autorizzazione di passo carrabile al Comune, e apporre l'apposito cartello stradale: autorizzazione, cartello, e pagamento dell'occupazione di suolo pubblico antistante il passo carrabile sono il necessario per ottenere l'intervento della polizia municipale per rimuovere i veicoli
Pago il passo carrabile da venti anni , un giorno trovo davanti al mio garage un'auto che mi impediva di uscire ,
chiamo i vigili urbani ; i quali mi fanno notare che io non ho alcuna autorizzazione di passo carrabile , al che faccio vedere il bollettino pagato come passo carrabile , non sanno cosa rispondere .
Mi rivolgo al comune , ( non per non pagare ) per avere l'autorizzazione e mi rispondono che la procedura non è per il passo carrabile , bensi ' per occupazione di suolo pubblico . Quando ho costruito casa , mi ricordo benissimo che il suolo l'ho acquistato io , non me lo ha regalato il comune .
Come posso far valere i miei diritti , è possibile pagare una cosa di cui non si è nemmeno autorizzati ad avere ?
Abito a Sant'Anastasia Na in Via Merone 50 , facile da vedere su Google Maps .
[/quote]
ringrazio per la risposta , resta il fatto che per venti anni ho pagato senza avere nessuna autorizzazione , nè tantomeno averla richiesta .
riferimento id:19489