Data: 2014-05-20 18:53:39

richiesta autorizzazione pensilina - fermate autobus

Conversazione iniziata oggi
Lombardo Rachele
12:38
Lombardo Rachele
Buongiorno, mi presento,
Il mio nome è Rachele  lavoro all'Ufficio SUAP di Rizziconi (RC) e vorrei porvi un quesito:
Un ' impresa privata ha trasmesso a quest'Ufficio una richiesta, ossia, l'autorizzazione per l'installazione  di una pensilina per le fermate dell'autobus abbinata ad dei distributori automatici.
Tutta la struttura sarà installata senza alcuna spesa da parte del Comune sullo spazio selezionato di un comune accordo, che garantisca le condizioni di utilizzo e di igiene ottimali.
Adesso mi chiedo:
-Sotto quale fattispecie bisogna configurare il titolo autorizzativo dell'intervento, ( titolo edilizio -  autorizzazione all'esercizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite apparecchi automatici -  concessione del suolo pubblico, ecc.....?)
ed inoltre:
- Al fine di rispettare i principi di libera concorrenza  e di imparzialità della P.A,  ritiene sia opportuno procedere mediante avviso pubblico ad una selezione tra privati potenzialmente interessati all'installazione?
In attesa di una Vs risposta ringrazio anticipatamente.
Rachele Lombardo

riferimento id:19446

Data: 2014-05-20 19:16:09

Re:richiesta autorizzazione pensilina - fermate autobus

1) occorre un bando. Tutte le volte che si assegna un bene pubblico occorre una procedura selettiva con garanzia di trasparenza.

Sotto il profilo amministrativo:
2a) si potrebbe configurare la gestione come diretta del Comune (quindi si fa bando per la gestione SENZA CONCESSIONE) e con installazione a carico del privato vincitore del bando (quindi senza suolo pubblico ma solo con scia somministrazione e notifica sanitaria)

2b) suolo pubblico e scia somministrazione con concessione di suolo pubblico al privato

Ritengo preferibile la 2a scrivendo bene il bando!

riferimento id:19446
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it