Un distributore di Carburante aveva chiesto la sospensione per sei mesi . Allo scadere dei sei mesi ha richiesta un’ulteriore proroga per motivi “di carattere gestionale in via di risoluzione”, proroga Autorizzata.
Nell’Autorizzazione all’ulteriore periodo di Chiusura si è ricordato al richiedente, che al momento della ripresa dell’attività avrebbe dovuto trasmetterci il modello C5.
In data odierna è pervenuta una pratica di “Cambio marchio da *** a #####dell’impianto di distribuzione carburante a seguito di fusione “ , di questo atto sono stati indicati solo gli estremi di registrazione.
La pratica contiene solo oltre alla DUAAP allegati tecnici : A0 A20 e A16 e una delega a firma dell’Amministratore Delegato del primo marchio di carburante a “ Modificare / richiedere autorizzazioni pubblicitarie da realizzarsi presso gli impianti della lista riportata”.
La pratica non mi sembra impostata correttamente , mi parrebbero necessari anche i modelli : B8, C4 e C5 oltre al modello D3 ed eventualmente il modello A18.
Come deve comportarsi il SUAP ?
A me sembra che questa sia una pratica finalizzata esclusivamente all'intervento edilizio di sostituzione delle insegne e dei fascioni pubblicitari, come accade normalmente quando un distributore cambia marchio. Non per questo è necessario presentare anche una pratica relativa all'esercizio dell'attività, anche perché il cambio di insegna/marchio non impone necessariamente un cambio nella persona giuridica proprietaria o che gestisce l'impianto.
Ad ogni modo, per comunicare la riapertura basta anche solo un'annotazione nella DUAAP, non ha bisogno di riacquisire tutto il titolo abilitativo.