Salve a tutti,
anche se leggo spesso il forum sono nuovo nello scrivere. Ho un quesito da porvi.
Ho un locale deposito (C2) in cui vorrei iniziare una attività di Vendita all'Ingrosso di Prodotti per l'illuminazione.
Vorrei capire se, in questo locale, io potrò vendere solo all'ingrosso oppure potrò vendere anche al dettaglio.
Il locale, essendo un C2, non è un locale commerciale e quindi mi chiedo se è possibile la vendita al dettaglio congiuntamente a quella all'ingrosso.
In alternativa vorrei procedere a vendere all'ingrosso fisicamente e vendere al dettaglio sottoforma di e-commerce. Questo è possibile?
Grazie anticipatamente
EDIT: credo di aver trovato da solo la risposta al seguente link: http://www.pt.camcom.it/download.asp?ln=&idtema=1&file=Informazioni%2FFiles%2F36713%2FCircolare+MISE+AOO%2DDIP%2DIMP%2EREGISTRO%5FUFFICIALE%2E2012%2E000000189658%5B1%5D%2EPDF - articolo 5.1
Cioè in caso di commercio congiunto si applicano le prescrizioni normative relative al commercio al dettaglio per quanto riguarda la superficie di vendita. Quindi la risposta alla mia prima domanda è NO.
Tuttavia vorrei porre un'ultima domanda: posso vendere online al dettaglio congiuntamente alla vendita fisica all'ingrosso?
C/2 Magazzini e locali di deposito
C/2 è una classificazione CATASTALE e non EDILIZIA. Occorre verificare quale è la destinazione d'uso edilizia .... se essa non è conforme occorre considerare quale è la disciplina edilizia.
Fai questa verifica ed inserisci se del caso un nuovo post.
Quanto allo svolgimento del commercio al dettaglio ONLINE nessun problema perchè FORMALMENTE esso si svolge in rete ed è INDIFFERENTE da dove ti connetti in internet.