Data: 2014-05-16 10:18:55

accesso atti di pratiche telematiche

:o
Per la prima volta ho una richiesta di accesso agli atti di una pratica telematica e penserei  di rilasciare gli atti  su un dischetto. Ma per renderli  conformi all'originale, ci posso allegare un file firmato digitalmente? cosa devo scrivere nel file? ci sono altre modalità?
per quanto riguarda l'informativa ai controinteressati,  la dobbiamo fare sempre oppure solo nel cao che dall'esercizio dell'accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza. cosa che non riesco a vederla nei nostri atti.
grazie mille

riferimento id:19414

Data: 2014-05-16 14:33:54

Re:accesso atti di pratiche telematiche

:o
Per la prima volta ho una richiesta di accesso agli atti di una pratica telematica e penserei  di rilasciare gli atti  su un dischetto. Ma per renderli  conformi all'originale, ci posso allegare un file firmato digitalmente? cosa devo scrivere nel file? ci sono altre modalità?
per quanto riguarda l'informativa ai controinteressati,  la dobbiamo fare sempre oppure solo nel cao che dall'esercizio dell'accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza. cosa che non riesco a vederla nei nostri atti.
grazie mille
[/quote]

1) la notifica al controinteressato va fatta SEMPRE, tutte le volte che puoi individuare un controinteressato (a prescindere dal fatto che sia violata o meno la privacy. La notifica serve proprio ad avviare un sub-procedimento in contraddittorio per scoprire ciò!)
2) ma che dischetto?!?! si fa in via telematica. Spedisci una PEC al richiedente con i file richiesti e ti tieni la ricevuta di consegna. Lui avrà i file nella mail
3) usa un supporto informatico (DVD o pen drive se per le dimensioni dei file non puoi trasmettere in via telematica)

Data: 2014-05-19 10:24:48

Re:accesso atti di pratiche telematiche

:-[ :'(
scusa per "dischetto", è solo un refuso dei miei pochi neuroni, intendevo IL DVD.

grazie ;D ;D

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it