Salve, in merito alla chiusura dei lavori per il bando relativo alla misura 311, devo presentare le fatture e i bonifici pagati entro il 30 maggio.Inoltre dovrei avere conseguito lo IAP dopo aver sostenuto l esame. Il mio tecnico mi ha fatto aspettare troppo dato che l ultima data utile era il 6 maggio. Il prossimo esame è il 10 luglio. C'è la possibilità di prorogare lo IAP provvisorio fino alla data del prossimo esame? Fatture e bonifici sono saldati, manca solo lo iap. Corro dei rischi? Grazie
riferimento id:19412il tuo problema mi sembra molto particolare e specifico. Andrebbe visto alla luce delle diposizioni precise del bando.
Qua puoi trovare chi potrebbe darti una mano oltre a chi già ti sta affiancando:
http://www.regione.toscana.it/-/centri-di-assistenza-agricola-caa-operanti-sul-territorio
La LR n. 45/2007 - Norme in materia di imprenditore e imprenditrice agricoli e di impresa agricola - all'art. 4, rubricato "Riconoscimento provvisorio della qualifica di IAP", dipone:
[i]1. Al soggetto che non sia ancora in possesso di tutti od alcuni dei requisiti di cui all’articolo 2 può essere riconosciuta la qualifica di IAP in via provvisoria, a condizione che si impegni, al momento della presentazione della richiesta, [u]a realizzarli nei successivi ventiquattro mesi[/u].
2. Gli strumenti di programmazione regionale che dispongono interventi finanziari in materia di agricoltura, foreste e sviluppo rurale possono stabilire che, per esigenze di pianificazione delle risorse finanziarie disponibili, nella formazione delle graduatorie dei beneficiari degli interventi, a parità del soddisfacimento delle condizioni di ammissibilità, sia attribuita priorità agli IAP rispetto agli IAP con qualifica provvisoria, ferma restando l’equiparazione nel caso di IAP provvisorio giovane agricoltore al primo insediamento. [/i]
Quindi, in via di principio lo IAP provvisorio può arrivare a 24 mesi