Data: 2014-05-14 18:36:20

Centro istruzione per corsi CQC, ADR etc (no autoscuola)

Buongiorno,
vorrei documentarmi circa la normativa per poter erogare corsi per il conseguimento della CQC (Carta di qualificazione del conducente) e del CFP - ADR (certificato di formazione professionale ADR), oltre al recupero punti della patente, che, se non ho capito male, può essere erogato, oltre che dalle autoscuole, da enti accreditati presso la regione e tenuti da insegnanti muniti di idoneità.
E' possibile sapere l'iter per l'accredito di un ente formatore (senza essere autoscuola) e l'abilitazione degli insegnanti di questi due corsi.
Ho provato a richiedere informazioni al numero verde della regione, che mi ha rimandato ad un form da compilare nel sito, ma ovviamente nessuno mi ha risposto.

Pierfranco Mazzolari

riferimento id:19390

Data: 2014-05-14 21:00:05

Re:Centro istruzione per corsi CQC, ADR etc (no autoscuola)

Qui puoi trovare qualche info:
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=18198

Guarda dal punto 6.2

Data: 2014-05-15 08:31:05

Grazie per la rapida e interessante risposta.

Nella normativa vengono presi in esame 3 soggetti, l'autoscuola, il consorzio tra autoscuole e un rimando enti con esperienza nel settore della formazione in materia di autotrasporto di cui non trovo ulteriori informazioni. E' possibile avere indicazioni su queste ultime?

Per il corsi CFP-ADR vale la medesima norma o ci sono altre regolamentazioni?

Pierfranco Mazzolari

Data: 2014-05-16 21:28:54

Purtroppo questa è un materia per adetti ai lavori he sfugge dalle nostre consuete competenze.
prova a vedere qua:
http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=110:modalita-di-svolgimento-dei-corsi-per-il-rilascio-dei-cfp-adr-&catid=35:adr&Itemid=37

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it