Data: 2014-05-13 15:38:36

attività di parrucchiera al domicilio dell'esercente

Vorrei capire quali sono le caratteristiche che devono avere i locali quando l'attività di parrucchiere è svolta al domicilio dell'esercente.
Nella L.R. 28 del 31/05/2004 si dice che i  Comuni debbano, entro 6 mesi dal regolamento regionale, adeguare i propri regolamenti, al testo della nuova previsione normativa ma nel caso in cui i Comuni non abbiano ancora provveduto quali sono i requisiti che si chiedono sotto il profilo della destinazione d'uso, e dei requisiti igienico sanitari e di sicurezza? 

riferimento id:19375

Data: 2014-05-13 18:03:10

Re:attività di parrucchiera al domicilio dell'esercente

Vorrei capire quali sono le caratteristiche che devono avere i locali quando l'attività di parrucchiere è svolta al domicilio dell'esercente.
Nella L.R. 28 del 31/05/2004 si dice che i  Comuni debbano, entro 6 mesi dal regolamento regionale, adeguare i propri regolamenti, al testo della nuova previsione normativa ma nel caso in cui i Comuni non abbiano ancora provveduto quali sono i requisiti che si chiedono sotto il profilo della destinazione d'uso, e dei requisiti igienico sanitari e di sicurezza?
[/quote]

Domicilio dell'esercente non è necessariamente la residenza (ma può essere anche questa).
La norma intende favorire queste attività che, se svolte occasionalmente (l'esercente che fa i capelli per il matrimonio a casa sua) non soggiace a nessun requisito strutturale ma solo a quelli funzionali (sistemi di pulizia ecc...).
Se, invece, l'esercente, utilizza un locale permanentemente e costantemente destinato all'attività a mio avviso deve avere tutti i requisiti validi per la struttura tradizionale

riferimento id:19375
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it