Salve, volevo chiedervi un grosso aiuto. Abbiamo un immobile sulla strada principale che il proprietario vorrebbe adibire a Circolo....esiste un escamotage per poter comunque rispettare i criteri di sorvegliabilità? Magari la creazione di un antingresso con una seconda porta interna?????
Grazie!!!!! ;D
Salve, volevo chiedervi un grosso aiuto. Abbiamo un immobile sulla strada principale che il proprietario vorrebbe adibire a Circolo....esiste un escamotage per poter comunque rispettare i criteri di sorvegliabilità? Magari la creazione di un antingresso con una seconda porta interna?????
Grazie!!!!! ;D
[/quote]
Certo, è la soluzione più diffusa e ritenuta adeguata. E' sufficiente fare una seconda porta
Grazie mille. Però, scusate la mia pignoleria, ma questa possibilità della doppia porta è prevista da qualche normativa?? o è semplicemente una prassi??? Scusate ma non vorrei incorrere in qualche procedimento sanzionatorio....... :-[ :(
riferimento id:19362
Grazie mille. Però, scusate la mia pignoleria, ma questa possibilità della doppia porta è prevista da qualche normativa?? o è semplicemente una prassi??? Scusate ma non vorrei incorrere in qualche procedimento sanzionatorio....... :-[ :(
[/quote]
D.M. 17 dicembre 1992, n. 564 (1).
Regolamento concernente i criteri di sorvegliabilità dei locali adibiti a pubblici
esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande (2).
Art.4.
Caratteristiche dei locali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande annessi a
circoli privati.
1. I locali di circoli privati o di enti in cui si somministrano alimenti o bevande devono
essere ubicati all'interno della struttura adibita a sede del circolo o dell'ente collettivo
e [color=red]non devono avere accesso diretto[/color] da strade, piazze o altri luoghi pubblici.
All'esterno della struttura non possono essere apposte insegne, targhe o altre
indicazioni che pubblicizzino le attività di somministrazione esercitate all'interno.
COME LEGGI NELLA NORMA RIPORTATA IL PROBLEMA E' L'ACCESSO DIRETTO.
CON LA DOPPIA PORTA VIENE MENO L'ACCESSO DIRETTO.
APPROFONDIMENTI:
http://www.ancupm.it/public/links/malavasi_claudio.pdf
Grazie gentilissimo!!!!!!!!!!!!! ;D
riferimento id:19362