Salve sono Del Giudice da Napoli , vorrei ascoltare il vostro parere in merito ad un problema che sto attraversando tra Comune e Motorizzazione .
Sono titolare di licenze di autonoleggio da rimessa e da un anno ho fatto come da richiesta del Comune la SCIA per immatricolare e fare ogni operazione relative alle licenze , in motorizzazione sono iscritto al REN e per ultimo iscritto nel registro Imprese Servizi Scolastici .
Premesso questo ho acquistato un minibus da 19 posti e voglio immatricolarlo al posto di un bus che ho venduto , ho protocollato la richiesta al Comune e con il protocollo della richiesta sono andato alla MTC per immatricolare , dove mi dicono che hanno bisogno della licenza rilasciata dal Comune e che non riconoscono la valenza della SCIA .
Al Comune non vogliono rilasciare nulla osta , perchè in questo modo si annullerebbe la SCIA . Nel balzello delle responsabilità chi ci rimette il sottoscritto .
Se potete esprimere il vostro parere in merito ne sarei onorato .
Del Giudice tel.0815306886/ 3356790481
Salve sono Del Giudice da Napoli , vorrei ascoltare il vostro parere in merito ad un problema che sto attraversando tra Comune e Motorizzazione .
Sono titolare di licenze di autonoleggio da rimessa e da un anno ho fatto come da richiesta del Comune la SCIA per immatricolare e fare ogni operazione relative alle licenze , in motorizzazione sono iscritto al REN e per ultimo iscritto nel registro Imprese Servizi Scolastici .
Premesso questo ho acquistato un minibus da 19 posti e voglio immatricolarlo al posto di un bus che ho venduto , ho protocollato la richiesta al Comune e con il protocollo della richiesta sono andato alla MTC per immatricolare , dove mi dicono che hanno bisogno della licenza rilasciata dal Comune e che non riconoscono la valenza della SCIA .
Al Comune non vogliono rilasciare nulla osta , perchè in questo modo si annullerebbe la SCIA . Nel balzello delle responsabilità chi ci rimette il sottoscritto .
Se potete esprimere il vostro parere in merito ne sarei onorato .
Del Giudice tel.0815306886/ 3356790481
[/quote]
Salve, questa situazione si verifica spesso per ERRORE EVIDENTE della Motorizzazione.
Il Comune opera nel rispetto della legge accogliendo la SCIA (per la quale è sufficiente il solo protocollo).
La Motorizzazione dovrebbe accettare la stessa eventualmente chiedendo conferma al Comune.
Il rifiuto di immatricolazione costituisce un illecito (a certe condizioni anche penale).
Vedi qui:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=5262.msg11751#msg11751
CONSIGLIEREI AL COMUNE (Fagli leggere questa risposta) di inviare una mail alla Motorizzazione (ed a te per conoscenza) con scritto:
"La scrivente amministrazione si ritiene esonerata da responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dal comportamento omissivo tenuto da codesti uffici".
In questo modo potrai tornare alla motorizzazione e pretendere l'iscrizione minacciando la denuncia in Procura .... normalmente funziona