buona sera volevo informazioni riguardo la figura del preposto per l'ex-rec.
io sono in possesso del rec dal 1997, per tre anni sono stata titolare di un bar poi ho chiuso l'attività e non ho più aperto altre attività, mi è stato detto che potrei concedere in affitto il mio rec assumendo la figura di preposto. Protrei avere maggiori informazioni ed eventuali rischi nel ricoprire questo ruolo ed eventualmente sapere quanto eventualmente potrebbe essere il compenso da chiedere?
Attendendo una vostra risposta cordialmente saluto e vi faccio i complimenti per il forum.
Sonia Pantaleo
buona sera volevo informazioni riguardo la figura del preposto per l'ex-rec.
io sono in possesso del rec dal 1997, per tre anni sono stata titolare di un bar poi ho chiuso l'attività e non ho più aperto altre attività, mi è stato detto che potrei concedere in affitto il mio rec assumendo la figura di preposto. Protrei avere maggiori informazioni ed eventuali rischi nel ricoprire questo ruolo ed eventualmente sapere quanto eventualmente potrebbe essere il compenso da chiedere?
Attendendo una vostra risposta cordialmente saluto e vi faccio i complimenti per il forum.
Sonia Pantaleo
[/quote]
Lei ha i requisiti professionali e quindi può essere nominato preposto di un esercizio (commerciale o di somministrazione).
I rischi dipendono dal ruolo e dalle mansioni che ricopre nell'esercizio.
Se svolge la sola funzione di "prestanome", cioè senza presenza effettiva nell'esercizio allora non avrà responsabilità specifiche.
Se invece si occuperà del ciclo produttivo avrà le conseguenti responsabilità.
la ringrazio molto per la sua risposta e per la precisione ancora complimenti.