Data: 2014-05-08 13:14:21

POSTO DECENNALE DA SPOSTARE

Nella nostra Fiera d'estate distribuita sui 4 lati della Piazza su 39 decennali ne sono rimasti solo 25;  in uno dei 4 lati della piazza, limitrofo alla mostra mercato dell'artigianato che si svolge in contemporanea con la Fiera realizzata  con stand, padiglioni,  è rimasto 1 solo decennale su 5.

Gli organizzatori della mostra dell'artigianato , che collaborano con il comune, vorrebbero allargarsi in quella area.
Noi  avevamo pensato , solo per questo anno, di togliere i posteggi vacanti su quel lato e spostare l’unico ambulante decennale in uno degli altri spazi vacanti. Si procederebbe con una Delibera di Giunta e con una miglioria solo per lui.
Ripeto è solo per il 2014 per vedere come funziona.
Si può procedere in tal senso secondo voi?
Grazie per la vostra efficientissima collaborazione....se non ci fosse Omniavis..bisognerebbe inventarla!!
Cari Saluti da Olimpia

riferimento id:19339

Data: 2014-05-09 20:16:15

Re:POSTO DECENNALE DA SPOSTARE

Grazie per i complimenti.
Se non hai regole precise nel tuo regolamento del commercio su aree pubbliche, ritengo che la procedura che hai descritto possa essere legittimamente attuabile. Magari, dato che si tratta dello spostamento di una sola edizione, puoi dire che è una procedura sperimentale atta valutare se sarà il casi di procedere in via definitiva. Questo dà maggiore motivazione al fatto che stai procedendo con una delibera di giunta senza aggiornare il Piano.

La motivazione dello spostamento deve essere reale e ben sviluppata. Il concessionario gode del suolo pubblico comunale, che in quanto tale è nella disponibilità del ente pubblico, ma è altrettanto vero che ha un contratto che viene rivisto in modo unilaterale.

Dato che si tratta di un solo operatore fai bene e non procedere a riassegnazione complessiva.
L’unica cosa rischiosa è la miglioria. Se fai la miglioria, questa andrebbe estesa a tutti. Un conto è la miglioria un conto è l’esigenza su motivazione pubblica dello spostamento di un concessionario. Anche se in pratica è una miglioria non la citerei e disporrei che tizio si deve spostare in un determinato ambito di destinazione.

riferimento id:19339
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it