Data: 2011-08-25 07:41:00

Licenza alcolici e superalcolici

Licenza ex- UTIF.
Potete cortesemente indicarmi le procedure a cui sono tenuti i pubblici esercizi in relazione alla vendita di alcolici e superalcolici, chi è l'ente competente, quale è la normativa di riferimento e cosa è tenuto a fare l'esercente (esposizione della licenza? Bata averla ed esibirla al momento?)
Infine avrei bisogno di sapere se ci sono competenze del Comune in relazione a questo e se gli esercenti sono tenuti a produrci copia.
In due giorni ho avuto due richieste in relazione a questo... e mi sono decisa a chiedere!!!! :D
Valentina

riferimento id:1930

Data: 2011-08-25 14:43:10

Re:Licenza alcolici e superalcolici

tratto dal sito:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/Servizi/URP+telematico/faqURPit
Quesito – Adempimenti per apertura rivendita alcolici:

Sono in procinto di aprire un negozio di generi vari, tra i quali vini e liquori, devo fare richiesta di una licenza all´Ufficio delle dogane?

Risposta: Gli esercenti a scopo di vendita di prodotti alcolici sono tenuti, ai sensi del comma 2 dell´Art.29 del D. Lgs. n,. 504/95 a presentare all´Ufficio delle Dogane competente per territorio denuncia di esercizio di vendita ed a munirsi della licenza fiscale di cui al comma 4 del medesimo art. 29.
Tali adempimenti devono essere effettuati con le modalità prescritte dall´art. 20 del Decreto ministeriale 27 marzo 2001 n. 153.
Per ulteriori informazioni concernenti la citata denuncia di esercizio di vendita, si consiglia di rivolgersi al locale Ufficio delle dogane.

riferimento id:1930
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it