Data: 2014-04-28 17:45:56

Direttore e istruttore di tiro

Nel caso di richiesta di aut per istrutt e direttore di tiro al volo, è necessario il certificato medico: lo rilascia il medico legale vero? Ho una richiesta con allegato il certificato a firma del medico di base. Non credo che basti non è vero?inoltre mi chiedo se la certificazione medica ha valore annuale posso rilasciare licenza di durata triennale?

riferimento id:19114

Data: 2014-04-28 18:42:09

Re:Direttore e istruttore di tiro

Nel caso di richiesta di aut per istrutt e direttore di tiro al volo, è necessario il certificato medico: lo rilascia il medico legale vero? Ho una richiesta con allegato il certificato a firma del medico di base. Non credo che basti non è vero?inoltre mi chiedo se la certificazione medica ha valore annuale posso rilasciare licenza di durata triennale?
[/quote]

Il TULPS dispone:
Il Questore può subordinare il rilascio del nulla osta, di cui al comma precedente, alla presentazione di certificato del medico provinciale, o dell'ufficiale sanitario, o di un medico militare dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscono, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere.

Non ho trovato riferimenti ma la norma richiede un certificato di una struttura pubblica. Il certificato deve essere di qualche giorno precedente la richiesta e consente il rilascio triennale del titolo.

riferimento id:19114
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it