Data: 2014-04-28 09:15:23

partecipazione al mercato contadinio da parte dei negozianti del centro cittadin

Ho un nuovo quesito:
nel definire le modalità di utilizzo della piazza per allestire il mercato contadino riservato ad agricoltori e ad allevatori mi si chiede di estendere la possibilità di partecipazione ai negozi di ortofrutta, alimentari e fiori che abbiano l'attività all'interno del centro cittadino.
E' una cosa possibile? In caso affermativo, serve che il negoziante si munisca dell'autorizzazione per il commercio itinerante?

Grazie

Giuliana Bassetti

riferimento id:19104

Data: 2014-04-28 10:04:05

Re:partecipazione al mercato contadinio da parte dei negozianti del centro cittadin

Il mercato agricolo è istituito ai sensi del decreto ministero delle politiche agricole 20.11.2007 e non prevede passaggi normativi particolari salvo la delibera di consiglio comunale. Allargarlo ai commercianti diventerebbe un mercato a tutti gli effetti ed in tal caso è necessario attenersi alle direttive regionali di cui all'art. 17 comma 1 della L.R. 6/2010.

Data: 2014-04-28 12:45:35

Re:partecipazione al mercato contadinio da parte dei negozianti del centro cittadin

Grazie di tutto.
Verificherò la normativa indicata.

Giuliana Bassetti

Data: 2014-05-04 19:21:05

Scusate ... anch'io a breve dovrò predisporre gli atti per lo svolgimento (al momento come sperimentazione) del mercato contadino ai sensi del DM 20/11/2007. Pensavo però di approntare una delibera di GIUNTA e non di Consiglio.
Non mi sembra che la normativa preveda un atto di Consiglio ... oppure -visto che si tratta di mercato agricolo temporaneo sperimentale (uno/due mesi ... vediamo come va...)- posso preparare un provvedimento di Giunta?
Grazie!  ;)

Data: 2014-05-05 07:50:55

Istituzione, regolamento e atti affini, a mio avviso, sono di competenza del Consiglio.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it