Data: 2014-04-23 16:39:52

COMMERCIO ITINERANTE

Il titolare di un’autorizzazione per commercio su aree pubbliche in forma itinerante  di tipo A ha chiesto se è
possibile sospendere l’attività per un anno (6 mesi prorogabile per altri 6). E’ possibile accogliere tale richiesta? in base a quale normativa?
Qualche collega mi ha detto di si ma io non ho trovato nulla al riguardo né sul regolamento comunale né su quello regionale
Grazie.

riferimento id:19081

Data: 2014-04-24 18:56:39

Re:COMMERCIO ITINERANTE

Il titolare di un’autorizzazione per commercio su aree pubbliche in forma itinerante  di tipo A ha chiesto se è
possibile sospendere l’attività per un anno (6 mesi prorogabile per altri 6). E’ possibile accogliere tale richiesta? in base a quale normativa?
Qualche collega mi ha detto di si ma io non ho trovato nulla al riguardo né sul regolamento comunale né su quello regionale
Grazie.
[/quote]

NON devi trovare la norma che consente, ma quella che vieta o prevede una decadenza per il mancato esercizio dell'attività.
PREMESSO che per gli itineranti è IMPOSSIBILE verificare il mancato esercizio (dove controlli? ricordo che essi possono muoversi su tutto il territorio nazionale mentre i vigili hanno competenza territoriale limitata).
Ciò detto ... poichè la legge regionale NULLA DISPONE nè quella nazionale ha previsto niente ... NON ESISTE revoca/decadenza per la sospensione prolungata dell'attività.
Quindi l'interessato può sospendere l'esercizio senza chiedere autorizzazione.

riferimento id:19081
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it