Il titolare di un’autorizzazione per commercio su aree pubbliche in forma itinerante di tipo A ha chiesto se è
possibile sospendere l’attività per un anno (6 mesi prorogabile per altri 6). E’ possibile accogliere tale richiesta? in base a quale normativa?
Qualche collega mi ha detto di si ma io non ho trovato nulla al riguardo né sul regolamento comunale né su quello regionale
Grazie.
Il titolare di un’autorizzazione per commercio su aree pubbliche in forma itinerante di tipo A ha chiesto se è
possibile sospendere l’attività per un anno (6 mesi prorogabile per altri 6). E’ possibile accogliere tale richiesta? in base a quale normativa?
Qualche collega mi ha detto di si ma io non ho trovato nulla al riguardo né sul regolamento comunale né su quello regionale
Grazie.
[/quote]
NON devi trovare la norma che consente, ma quella che vieta o prevede una decadenza per il mancato esercizio dell'attività.
PREMESSO che per gli itineranti è IMPOSSIBILE verificare il mancato esercizio (dove controlli? ricordo che essi possono muoversi su tutto il territorio nazionale mentre i vigili hanno competenza territoriale limitata).
Ciò detto ... poichè la legge regionale NULLA DISPONE nè quella nazionale ha previsto niente ... NON ESISTE revoca/decadenza per la sospensione prolungata dell'attività.
Quindi l'interessato può sospendere l'esercizio senza chiedere autorizzazione.