In caso di realizzazione delle linee elettriche (mod E11), ai sensi dell'art 4 dell L.R. N° 49/1989, quasi sempre l'imprenditore da incarico alla Provincia della pubblicazione sul Buras .. e il suap ricevente, provvederà alla pubblicazione all'ALbo pretorio on line. Ho avuto ben 2 volte il problema che il funzionario del Servizio provinciale competente, non intende procedere alla pubblicazione.. adducendo ad un procedimento complesso...forse per le spese da anticiparsi, non so.. però aggiunge che, l'intervento non necessaria della pubblicazione sul Buras perchè non ricade nell'art. 4.. questo sempre al telefono. Per cui mi ritrovo si, con un parere favorevole espresso dalla provincia, ma nella predisposizione di un provvedimento finale, sarebbe bene dare atto della pubblicazioe avvenuta il... sul Buras ecc. Oppure, dare atto che non si è proceduto perchè l'intevento nion rientra nel caso... La pubblicazione sul BURAS, è obbligatoria o no per i conduttori aerei o sotterranei di energia elettrica di classe zero, oppure classe I o II? Nell'insicurezza attuale, se posso, suggerisco l'imprenditore di provvedere da solo, rientrando così nella prima casistica del punto 4 dell'E11.
riferimento id:18847O l'imprenditore provvede da solo, o la Provincia deve esprimersi per iscritto sulla mancata necessità di pubblicazione al BURAS! A me è capitato tante volte, provvedo a convocare direttamente la CDS senza pubblicare... Ma non certo sulla base di un parere espresso al telefono.
Comunque la Provincia non può rifiutarsi, è la Legge che prevede che debba provvedere nel caso in cui non avesse già provveduto il richiedente