Data: 2014-04-11 14:48:07

quesiti b&B

Salve, ho intenzione di aprire un b&b presso la mia abitazione, premetto che sono la comproprietaria dell'immobile (l'altra metà è di mio fratello) e ho la residenza presso l'abitazione, vorrei trovare risposta ad alcune domande riguardo a questo argomento.
- il fatto che mio fratello sia comproprietario, impedisce che io avvii l'attività interamente a mio nome?
-avviare un b&b in forma imprenditoriale mi permette di somministrare cibi e bevande fatti in casa, tipo a pranzo e a cena, dietro il pagamento di un corrispettivo? è necessario esporre i prezzi per esempio su un menù, o se volessi potrei decidere per dei menù a quota fissa?
-è possibile fornire servizi navetta da e per l'aereoporto di partenza, oppure offrire altri tipi di servixi tipo gite fuori porta, sempre dietro il pagamento di un corrispettivo?
- se gli ospiti richiedessero degli extra, per esempio pulizia giornaliera o cambio giornaliero della  biancheria è possibile chiedere un supplemento?
Scusate per le tante domande, ma sapevo che non era possibile offrire dei cibi, poi questa notizia mi è stata smentita..
Vi ringrazio anticipatamente,
Francesca.

riferimento id:18843

Data: 2014-04-12 18:59:37

Re:quesiti b&B

- il fatto che mio fratello sia comproprietario, impedisce che io avvii l'attività interamente a mio nome?
[color=red]No, ciò che è eirchiesta è la residenza, NON la proprietà. Quindi l'esistenza di un comprioprietario è indifferente.[/color]

-avviare un b&b in forma imprenditoriale mi permette di somministrare cibi e bevande fatti in casa, tipo a pranzo e a cena, dietro il pagamento di un corrispettivo?
[color=red]Sì, sempre agli alloggiati ovviamente[/color]

è necessario esporre i prezzi per esempio su un menù, o se volessi potrei decidere per dei menù a quota fissa?
[color=red]Entrambe le ipotesi[/color]

-è possibile fornire servizi navetta da e per l'aereoporto di partenza, oppure offrire altri tipi di servixi tipo gite fuori porta, sempre dietro il pagamento di un corrispettivo?
[color=red]Sì, vedi:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=12069.msg22945#msg22945
[/color]

- se gli ospiti richiedessero degli extra, per esempio pulizia giornaliera o cambio giornaliero della  biancheria è possibile chiedere un supplemento?
[color=red]Sì, non ci sono divieti[/color]

riferimento id:18843
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it