Data: 2014-04-08 14:22:58

DUAAP per gestione da parte di ditta di bar-caffè in affitto d'azienda

Gentile
ho una ditta che gestisce un bar-caffè e a partire dalla metà di aprile vuole prendere in gestione (con atto notarile di affitto di azienda) un secondo bar-caffè gestito da una società di persone; la società continua a mantenere il possesso dell'immobile, con contratto di locazione, e degli arredi e fa una fattura mensile per la gestione del bar.
Non essendo un subentro (in quanto le posizioni iva rimangono entrambe aperte) ma dovendo comunque comunicare in Comune il cambio di gestione (e successivamente in Camera di Commercio l'apertura dell'Unità Locale della ditta) devo inviare un C4 di variazione (corredato da DUAAP, B5, D1, D2, E1, E7 e E16) o occorre altro tipo di allegati?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto, un cordiale saluto

riferimento id:18809

Data: 2014-04-09 06:49:58

Re:DUAAP per gestione da parte di ditta di bar-caffè in affitto d'azienda

Sul piano amministrativo si tratta a tutti gli effetti di un subingresso, in quanto si configura un affitto di ramo aziendale. In ciò non è rilevante il fatto che la società cedente resti attiva, in quanto comunque non gestisce l'attività di somministrazione.
Occorrerà quindi il modello C2.
In ogni caso, se anche si trattasse di cessazione e di successiva apertura di nuova unità locale sarebbe necessario il modello C1 e non il modello C4, in quanto ai fini amministrativi conta il singolo esercizio e non il complesso delle attività gestite dalla medesima ditta in altre sedi.

riferimento id:18809
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it