Salve, abbiamo in mente di aprire un circolo privato ( club privè ), iscriverci ad una associazione , creare lo stato e tutto quello che serve per essere in regola! Abbiamo trovato un locale di circa 600 mq che precedentemente era un night club, quindi già munito di vari bagni, ( anche uno per disabili ).
L’immobile si trova tra altre due strutture prefabbricate, quindi su tre lati non ho nessuna finestra ho porta.
Domanda:
1) Quante uscite d’emergenza servono e che distanza devono avere dall’ ingresso principale?
2) Serve un ispezione dei vigili del fuoco per un’autorizzazione e rilascio del C.P.I.?
3) Cosa serve avere nei locale per un C.P.I.?
4) C’è differenza per avere queste autorizzazioni se nei locali entrano meno di 99 persone o più fino a 200?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Luca
Salve, abbiamo in mente di aprire un circolo privato ( club privè ), iscriverci ad una associazione , creare lo stato e tutto quello che serve per essere in regola! Abbiamo trovato un locale di circa 600 mq che precedentemente era un night club, quindi già munito di vari bagni, ( anche uno per disabili ).
L’immobile si trova tra altre due strutture prefabbricate, quindi su tre lati non ho nessuna finestra ho porta.
Domanda:
1) Quante uscite d’emergenza servono e che distanza devono avere dall’ ingresso principale?
2) Serve un ispezione dei vigili del fuoco per un’autorizzazione e rilascio del C.P.I.?
3) Cosa serve avere nei locale per un C.P.I.?
4) C’è differenza per avere queste autorizzazioni se nei locali entrano meno di 99 persone o più fino a 200?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Luca
[/quote]
Consiglio di avvalersi di un tecnico abilitato per valutare requisiti di sicurezza ai fini della prevenzione incendi che variano in relazione alla specificità dei locali.
Se volete trovate già qui diversi spunti
http://www.vigilfuoco.it/aspx/ricQuesiti.aspx
http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/ascolipiceno/viewPage.aspx?s=85&p=12921
L'attività è la 65:
[color=red] Locali di spettacolo e trattenimento in genere, impianti e centri sportivi, palestre, pubbliche e private, con capienza > 100 persone, ovvero di superficie > 200 m2[/color]