Data: 2014-03-28 12:14:15

AMBULANTE ITINERANTE

Un operatore su aa.pp. itinerante del settore non alimentare, vuole trattare anche la vendita  beni di antiquariato, cose antiche e/o usate.
Penso che debba presentare la SCIA per la vendita di cose antiche oltre alla tenuta dei registri. Eventualmente cos'altro?
Saluti

riferimento id:18711

Data: 2014-03-28 14:15:59

Re:AMBULANTE ITINERANTE

Un operatore su aa.pp. itinerante del settore non alimentare, vuole trattare anche la vendita  beni di antiquariato, cose antiche e/o usate.
Penso che debba presentare la SCIA per la vendita di cose antiche oltre alla tenuta dei registri. Eventualmente cos'altro?
Saluti
[/quote]

Oltre a scia per cose usate e registro SCIA per agenzia di affari se vende conto terzi.
Notifica alla soprintendenza se vende beni tutelati
Maggiori info su:
http://www1.agenziaentrate.it/documentazione/metodologiecontrollo/attivita_commerciali/Commercio%20al%20dettaglio%20di%20oggetti%20d'arte%20e%20antiquariato.pdf

Data: 2016-03-10 14:33:06

Re:AMBULANTE ITINERANTE AGENZIA DI AFFARI

Scusa Simone, ho questa perplessità: siamo sicuri che si possa parlare di agenzia di affari in forma itinerante, dal momento che l'art. 115 del TULPS dice "La comunicazione vale esclusivamente pei locali in esso indicati" e anche l'art. 120 stabilisce che il tariffario deve essere permanentemente affisso nei locali?
Grazie del chiarimento!

Laura

Data: 2016-03-10 15:20:02

Re:AMBULANTE ITINERANTE AGENZIA DI AFFARI

Scusa Simone, ho questa perplessità: siamo sicuri che si possa parlare di agenzia di affari in forma itinerante, dal momento che l'art. 115 del TULPS dice "La comunicazione vale esclusivamente pei locali in esso indicati" e anche l'art. 120 stabilisce che il tariffario deve essere permanentemente affisso nei locali?
Grazie del chiarimento!

Laura
[/quote]

Ti rispondo allo stesso modo in cui ho risposto a chi mi chiedeva se si potevano aprire agenzia d'affari online.
Nel 1931, quando fu approvato il TULPS [color=red][b]"non c'era internet"[/b][/color] e c'erano anche pochi telefoni.

La stessa cosa vale per le attività itineranti (inconcepibili all'epoca per le agenzie d'affari) ... OGGI i riferimenti all'immobile contenuti nelle norme del TULPS non possono ritenersi di per se stesso ostativi ad attività dematerializzate ... ci mancherebbe altro

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it