Il titolare di un esercizio commerciale, rientrante nella categoria di grande struttura di vendita, vorrebbe riorganizzare l'attività attivando all'interno dell'edificio una serie di affidamenti di reparto per le varie tipologie di prodotti in vendita (ad esempio una per i mobili,una per le scarpe, una per l'abbigliamento, una per gli elettrodomestici e così via) e ci chiedeva: c'è un limite di affidamenti di reparto che si possono fare? L'art. 75 della L.R. 28/2005 parla solo di "uno o più reparti". Inoltre, questo soggetto potrebbe concedere con i vari affidamento di reparto l'intera superficie di vendita, oppure deve comunque mantenere all'interno della struttura una parte dell'attività commerciale a suo nome?
riferimento id:18598Commercio al dettaglio: approfondimenti su MSV e GSV
Giovedì 22 Maggio 2014 10:00 - 13:00
http://www.omniavis.com/index.php/2013-11-10-07-05-48/eventi-programmati/9-strutture-ricettive-agriturismo-albergo-diffuso-fattorie-didattiche/event_details
la legge non prevede condizioni particolari e quindi, se non è vietato espressamente, allora è possibile affidare "n" reparti.
Se l'imprenditore alla fine non svolge più attività allora, probabilmente, dovrà porsi in posizione di non attività in CCIAA.