Data: 2011-08-05 16:50:46

conto vendita e conto visione

ho un operatore che è artigiano-orafo.
iscritto come artigiano in cciaa (avendo laboratorio per fare le lavorazioni, etc.), munito di licenza per il commercio della questura e ovviamente anche scia per esercizio di vicinato.

:P ora, il tizio mi riferisce che alcune ditte gli lasciano in conto vendita alcuni preziosi.
come di deve comportare? SCIA per agenzia d'affari al suap è sufficiente?

??? ultima domanda: mentre il conto visione (non conto vendita) quindi solo esporre merce di altri, è soggetto a qualche adempimento?

riferimento id:1854

Data: 2011-08-05 18:55:05

Re: conto vendita e conto visione

ho un operatore che è artigiano-orafo.
iscritto come artigiano in cciaa (avendo laboratorio per fare le lavorazioni, etc.), munito di licenza per il commercio della questura e ovviamente anche scia per esercizio di vicinato.

:P ora, il tizio mi riferisce che alcune ditte gli lasciano in conto vendita alcuni preziosi.
come di deve comportare? SCIA per agenzia d'affari al suap è sufficiente?
[color=red]SI', SUFFICIENTE SCIA PER AGENZIA D'AFFARI.
TU INVIERAI COPIA ALLA QUESTURA DELLA SCIA PERVENUTA IN QUANTO VA A VARIARE ANCHE IL TITOLO DI COMPETENZA DELLA QUESTURA (CHE RICORDO ESSERE COMUNQUE PROCEDURA SUAP)[/color]

??? ultima domanda: mentre il conto visione (non conto vendita) quindi solo esporre merce di altri, è soggetto a qualche adempimento?
[color=red]SE UNA DITTA A LASCIA PRESSO I LOCALI DI UNA DITTA B DELLA MERCE PERCHE' VENGA ESPOSTA SENZA CHE VENGA VENDUTA MA SI FACCIA RIFERIMENTO AL LUOGO DOVE E' POSSIBILE ACQUISTARLA, IN BASE AL TULPS LA DITTA A (E NON LA DITTA B, ATTENZIONE!!) DEVE FARE SCIA PER AGENZIA DI AFFARI QUALE ESPOSIZIONE TEMPORANEA DI MERCE DESTINATA AL COMMERCIO (ART. 208 DEL REG. ATT. DEL TULPS)[/color]

Data: 2011-08-05 20:03:21

ok, io però le pratiche di agenzia d'affari di competenza comunale le ho sempre inviate direttamente al suap, non in questura.
in questo caso è diverso?

Data: 2011-08-05 20:44:57

ok, io però le pratiche di agenzia d'affari di competenza comunale le ho sempre inviate direttamente al suap, non in questura.
in questo caso è diverso?
[/quote]

L'agenzia d'affari è SEMPRE DEL COMUNE.
quello che volevo dire è che ANCHE LE PROCEDURE SUI PREZIOSI vanno presentate al SUAP e non direttamente in Questura.
Purtroppo molti Comuni non le prendono!

Data: 2011-08-09 06:31:49

per l'attività che ti ho descritto, la mancata scia per c/terzi cosa comporta a livello di sanzione?

Data: 2011-08-09 18:01:47

per l'attività che ti ho descritto, la mancata scia per c/terzi cosa comporta a livello di sanzione?
[/quote]

[color=red]
pagamento di una somma da € 154,00 a € 1032,00[/color]

Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773
" Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza "

Art. 17-bis

Le violazioni alle disposizioni di cui agli articoli 59, 60, 75, 75-bis, 76, se il fatto è commesso contro il divieto dell'autorità, 86, 87, 101, 104, 111, 115, 120, comma secondo, limitatamente alle operazioni diverse da quelle indicate nella tabella, 121, 124 e 135, comma quinto, limitatamente alle operazioni diverse da quelle indicate nella tabella, sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 516,00 a € 3098,00.
La stessa sanzione si applica a chiunque, ottenuta una delle autorizzazioni previste negli articoli indicati nel comma 1, viola le disposizioni di cui agli articoli 8 e 9.
3. Le violazioni alle disposizioni di cui agli articoli 76, salvo quanto previsto nel comma 1, 81, 83, 84, 108, 113, quinto comma, 120, salvo quanto previsto nel comma 1, 126, 128, 135, escluso il comma terzo e salvo quanto previsto nel comma 1, e 147 sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 154,00 a € 1032,00.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it