Un'impresa industriale che vende i propri prodotti tramite internet deve presentare la scia per commercio elettronico oppure rientra nell'esclusione dall'applicazione della norma sul commercio prevista dall'art. 11 comma 2 lettera g) della L.R.T. 28/2005? In altre parole, la vendita tramite internet è considerata come "vendita nei locali di produzione o nei locali a questi adiacenti"? Grazie.
riferimento id:18441La vendita tramite internet, o commercio elettronico, è forma speciale di "Vendita per corrispondenza, televisione od altri sistemi di comunicazione" disciplinata dall'art. 66 della L.R.T. 28/2005, la cui caratteristica peculiare, analogamente a tutte le altre forme speciali di vendita, consiste nel fatto che si svolge "senza locali".
Quindi nel tuo caso non si può dire che l'impresa industriale svolga la vendita dei propri prodotti nei locali di produzione dei medesimi e quindi, non operando l'esclusione di cui all'art. 11 comma 2 lettera g) della L.R.T. 28/2005, deve presentare SCIA ai sensi degli artt. 63 e 66 L. 28 cit.