Salve a tutti!
Domandina super-rapida: un N.S.C. può tranquillamente operare senza avere mezzi propri (o in leasing), ma noleggiando a sua volta i mezzi da un soggetto terzo, vero?
La legge non mi sembra preveda un divieto in tal senso (come, invece, per i Noleggiatori Con Conducente).........
Salve a tutti!
Domandina super-rapida: un N.S.C. può tranquillamente operare senza avere mezzi propri (o in leasing), ma noleggiando a sua volta i mezzi da un soggetto terzo, vero?
La legge non mi sembra preveda un divieto in tal senso (come, invece, per i Noleggiatori Con Conducente).........
[/quote]
Certo, è soluzione possibile in quanto non vietata dalla legge (mentre ciò non è possibile nel noleggio con conducente e nel taxi).
Salve a tutti.
Mi ricollego a questo vecchio post, perché ci sono degli aggiornamenti.
Nel caso di specie,infatti, la società che dovrà iniziare l'attività di N.S.C. è una S.p.A. che ha come socio unico il nostro Comune, e che ha avuto i mezzi in comodato gratuito con contratto di servizio finalizzato proprio allo svolgimento di attività di car sharing.
I mezzi sono, e rimangono, di proprietà comunale.
Tutto ciò influisce o no sulle pratiche da presentare per lo svolgimento dell'attività?
Stessa applicazione del DPR 481/01
da un punto di vista extra 481/01, rammenta le nuove regole sulla titolarità dei mezzi:
http://www.quattroruote.it/news/aziende/2014/10/20/intestazioni_temporanee_dal_3_novembre_in_vigore_le_nuove_procedure.html
Perfetto!
Grazie!