Data: 2014-03-04 16:29:01

Evento Comune/Associazione

Qualora all'interno di un'iniziativa realizzata dal Comune avvalendosi di associazioni, comitati, etc. sia presente una somministrazione alimenti/bevande, il soggetto che esercita la predetta attività deve presentata la relativa notifica sanitaria.
Se il Comune delibera l'evento, dove definisce i ruoli e compiti, è necessario che l'associazione/comitato presenti anche la SCIA di somministrazione che poi verrà trasmessa all'Azienda USL? oppure è sufficiente la notifica sanitaria?

riferimento id:18352

Data: 2014-03-05 07:22:04

Re:Evento Comune/Associazione

A parer mio, la Associazione deve presentare sia la scia per attività temporanea di somministrazione (art. 45 della L.R. 28/2005), sia la comunicazione/notifica sanitaria di cui all'art. 6 Reg. CE n. 852/2004; lo stesso art. 45 richiama il rispetto delle disposizioni del regolamento regionale D.P.G.R. n. 40/r del 2006, che in pratica ha disposto l'applicazione del regolamento comunitario sul territorio regionale.
Quindi all'Azienda USL, come di consueto, sarà trasmessa la sola comunicazione/notifica sanitaria.

riferimento id:18352
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it