Data: 2011-08-03 15:47:28

Scia

Mi è stata presentata una Scia da parte di un' azienda agricola relativa alla produzione di formaggi e vendita degli stessi. Alla Scia non ha allegato nulla: nè la planimetria, nè la relazione tecinca e nemmeno la scheda 5 ( è necessaria?). Che devo far? La devo dichiarare inefficacace fino alla presnetazione della documentazione completa?
Grazie   

riferimento id:1834

Data: 2011-08-03 19:15:06

Re: Scia

Mi è stata presentata una Scia da parte di un' azienda agricola relativa alla produzione di formaggi e vendita degli stessi. Alla Scia non ha allegato nulla: nè la planimetria, nè la relazione tecinca e nemmeno la scheda 5 ( è necessaria?). Che devo far? La devo dichiarare inefficacace fino alla presnetazione della documentazione completa?
Grazie   
[/quote]

ai sensi del dlgs 228/2001 la vendita presso l'azienda di prodotti agricoli NON SOGGIACE a nessun adempimento. Quindi la SCIA è irricevibile in quanto non dovuta.
Dichiarala irricevibile e comunica che essa non è dovuta.
Va invece presentata la notifica sanitaria 852

Data: 2011-08-10 07:44:06

Re: Scia

In Lombardia la notifica viene presentata sul modello SCIA regionale.
Nelle intenzioni del ns. legislatore in alcuni casi tale modello ha valore di SCIA (art. 19 della 241/90), altre ha solo valore di notifica sanitari (peraltro non in questo caso...): quindi a mio parere è irricevibile ma attenzione a spiegare bene il perchè.
Al punto 2.3.6 (vendita diretta di alimenti prodotti in proprio da agricoltori) viene esplicitatao che [i]la planimetria va allegata quando la vendita viene effettuata in locali aperti al pubblico[/i].
A mio parere è comunque indispensabile ai fini della notifica 852.

Relazione tecnica: non è prevista dal modello regionale. A mio parere non è dovuta perchè si tratta di vendita, non di produzione/trasformazione/manipolazione di alimenti. Stesso discorso per la scheda 5.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it