Salve vi scrivo per porvi un quesito... Sto vendendo una licenza taxi di Bologna e vorrei acquistare una licenza Ncc ma ci son comuni che mettono dei paletti x l attesa dei 5 anni tra la vendita e l acquisto della nuova sia che sia del comune di bologna sia che sia di un comune esterno... Vorrei capire nel caso vendo quella del taxi come devo comportarmi x potermi intestare a me o ad una società sas la licenza .
Nel ringraziarvi della risposta porgo distinti saluti
Sergio
Ah dimenticavo se io faccio una società e l altra persona non ha i requisiti posso comunque intestare l autorizzazione Ncc alla società di cui io faccio parte della società ed ho i requisiti anche se sono quello che ha venduto la licenza??
La legge 21/92 prevede che l'autorizzazione sia rilasciata a persone fisiche, che poi la possono conferire all'interno di eventuali persone giuridiche: l'autorizzazione sarà rilasciata a Lei, persona fisica, nel rispetto dele possesso dei requisiti previsti, e lei potrà conferire tale autorizzazione all'interno della società costituita con altri soggetti.
Ah dimenticavo se io faccio una società e l altra persona non ha i requisiti posso comunque intestare l autorizzazione Ncc alla società di cui io faccio parte della società ed ho i requisiti anche se sono quello che ha venduto la licenza??
[/quote]
Al titolare che abbia trasferito la licenza o l'autorizzazione non può esserne attribuita altra per concorso pubblico e non può esserne trasferita altra se non dopo cinque anni dal trasferimento della prima.
A questa disposizione di cui alla legge 21/92 non è possibile derogare...per cui, una volta ceduta la propria licenza/autorizzazione, non può esserne attribuita una nuova se non dopo 5 anni dal trasferimento della precedente
Salve vi scrivo per porvi un quesito... Sto vendendo una licenza taxi di Bologna e vorrei acquistare una licenza Ncc ma ci son comuni che mettono dei paletti x l attesa dei 5 anni tra la vendita e l acquisto della nuova sia che sia del comune di bologna sia che sia di un comune esterno... Vorrei capire nel caso vendo quella del taxi come devo comportarmi x potermi intestare a me o ad una società sas la licenza .
Nel ringraziarvi della risposta porgo distinti saluti
Sergio
[/quote]