Data: 2011-02-10 13:46:26

Associazione di poromozione

:) Un’associazione di promozione turistica senza scopo di lucro  formata da aziende ]agricole e  strutture ricettive vorrebbe utilizzare alcuni locali di proprietà comunale, precedentemente destinati ad  ostello, come sede per un progetto di promozione del territorio.
L’iniziativa consiste in vendita prodotti agricoli - degustazioni  a pagamento e non  - cene ococcasionali a pagamento per la  promozione dei prodotti commercializzati - punto di informazione nonché prenotazioni per i turisti nelle strutture ricettive – attività connesse alla valorizzazione e alla promozione delle produzioni e del territorio (dibattiti  salute e  prodotto biologico  –  pubblicità su una sana ed intelligente alimentazione – come cucinare – ecc.)
Premetto che ogni Azienda intende presentare una propria Scia e  Dia/Notifica 852 per la vendita in un unico locale e per questo non credo che vi siano problemi.
Per il resto ovvero cene promozionali, dibattiti, informazioni prenotazioni nelle strutture turistiche, visite guidate alla riscoperta del territorio ecc., il tutto a nome  dall’Associazione, cosa devo richiedere?
Inoltre riguardo alla destinazione d’uso dei locali (ex ostello) penso chei, vista la natura dell’attività, sia ininfluente.
Grazie, complimenti MARZIA

riferimento id:182

Data: 2011-02-10 20:31:44

Re: Associazione di poromozione

Premetto che ogni Azienda intende presentare una propria Scia e  Dia/Notifica 852 per la vendita in un unico locale e per questo non credo che vi siano problemi.
[color=red]OK[/color]
Per il resto ovvero cene promozionali, dibattiti, informazioni prenotazioni nelle strutture turistiche, visite guidate alla riscoperta del territorio ecc., il tutto a nome  dall’Associazione, cosa devo richiedere?
[color=red]NIENTE. Sono tutte attività liberamente esercitabili.
Anche le visite guidate sono libere non essendo svolte in modo esclusivo nell'ambito di una attività professionale.[/color]

Inoltre riguardo alla destinazione d’uso dei locali (ex ostello) penso chei, vista la natura dell’attività, sia ininfluente.
[color=red]Direi che la destinazione turistico ricettiva sembra la più idonea[/color]

Grazie, complimenti MARZIA

[color=red]Grazie a te[/color]

riferimento id:182
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it