:) Un’associazione di promozione turistica senza scopo di lucro formata da aziende ]agricole e strutture ricettive vorrebbe utilizzare alcuni locali di proprietà comunale, precedentemente destinati ad ostello, come sede per un progetto di promozione del territorio.
L’iniziativa consiste in vendita prodotti agricoli - degustazioni a pagamento e non - cene ococcasionali a pagamento per la promozione dei prodotti commercializzati - punto di informazione nonché prenotazioni per i turisti nelle strutture ricettive – attività connesse alla valorizzazione e alla promozione delle produzioni e del territorio (dibattiti salute e prodotto biologico – pubblicità su una sana ed intelligente alimentazione – come cucinare – ecc.)
Premetto che ogni Azienda intende presentare una propria Scia e Dia/Notifica 852 per la vendita in un unico locale e per questo non credo che vi siano problemi.
Per il resto ovvero cene promozionali, dibattiti, informazioni prenotazioni nelle strutture turistiche, visite guidate alla riscoperta del territorio ecc., il tutto a nome dall’Associazione, cosa devo richiedere?
Inoltre riguardo alla destinazione d’uso dei locali (ex ostello) penso chei, vista la natura dell’attività, sia ininfluente.
Grazie, complimenti MARZIA
Premetto che ogni Azienda intende presentare una propria Scia e Dia/Notifica 852 per la vendita in un unico locale e per questo non credo che vi siano problemi.
[color=red]OK[/color]
Per il resto ovvero cene promozionali, dibattiti, informazioni prenotazioni nelle strutture turistiche, visite guidate alla riscoperta del territorio ecc., il tutto a nome dall’Associazione, cosa devo richiedere?
[color=red]NIENTE. Sono tutte attività liberamente esercitabili.
Anche le visite guidate sono libere non essendo svolte in modo esclusivo nell'ambito di una attività professionale.[/color]
Inoltre riguardo alla destinazione d’uso dei locali (ex ostello) penso chei, vista la natura dell’attività, sia ininfluente.
[color=red]Direi che la destinazione turistico ricettiva sembra la più idonea[/color]
Grazie, complimenti MARZIA
[color=red]Grazie a te[/color]