Data: 2011-08-02 07:32:12

L.98/2011

A proposito della L.98/2011 che ha liberalizzato gli orari dei negozi e degli esercizi di somministrazione per quei Comuni ad economia prevalentemente turistica, vista anche la bozza di ordinanza che hai predisposto, chiedo di sapere:
la liberalizzazione interviene anche nel caso di un comune inserito nell'elenco dei comuni ad economia prevalentemente turistica, ma con la specificazione di un accordo con altri comuni che prevede limitazioni al numero massimo delle aperture domenicali e festive?
Come dobbiamo comportarci, considerato il fatto che l'ordinanza sugli orari attualmente in vigore è frutto di una concertazione a livello sovracomunale che vede presenti n.11 comuni, alcuni dei quali erano stati riconosciuti  ad economia prevalentemente turistica per tutto il territorio comunale e per tutto l'anno?
Grazie Alda 

riferimento id:1815

Data: 2011-08-02 08:10:40

Re: L.98/2011

la liberalizzazione interviene anche nel caso di un comune inserito nell'elenco dei comuni ad economia prevalentemente turistica, ma con la specificazione di un accordo con altri comuni che prevede limitazioni al numero massimo delle aperture domenicali e festive?
[color=red]Secondo me sì in quanto non sono previste limitazioni alla LIBERALIZZAZIONE COMPLETA.
Quindi chi è in elenco, anche se con prescrizioni, è completamente liberalizzato[/color]

Come dobbiamo comportarci, considerato il fatto che l'ordinanza sugli orari attualmente in vigore è frutto di una concertazione a livello sovracomunale che vede presenti n.11 comuni, alcuni dei quali erano stati riconosciuti  ad economia prevalentemente turistica per tutto il territorio comunale e per tutto l'anno?
[color=red]la risposta TECNICA è: adottare l'ordinanza e via ....

Quella POLITICA è ... per correttezza verso le associazioni e gli altri Comuni, fare un incontro di chiarimento al più presto.

Visto che siamo ad agosto .... penso sia preferibile fare comunque l'ordinanza in quanto la fissazione di un incontro rotarderebbe irrimediabilmente l'applicazione della nuova normativa.

Ma spetta a voi valutare.
Io ho dato il mio contributo ... a voi usarlo o meno!!

Ciao[/color]

riferimento id:1815
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it