Data: 2014-02-19 10:01:07

preposto REC per centro estetico

Buongiorno ho letto sul forum che un esercizio può utilizzare l'iscrizione REC di un Preposto. Vale anche per il centro estetico? Anche se è D.I? E' vero che se una estetista vende alimenti all'interno dell'istituto solo ai suoi clienti non ha necessità di iscrizione al REC? in tal caso qual'è il riferimento di legge?
Grazie mille
barbara

riferimento id:18004

Data: 2014-02-19 15:08:21

Re:preposto REC per centro estetico

Buongiorno ho letto sul forum che un esercizio può utilizzare l'iscrizione REC di un Preposto. Vale anche per il centro estetico? Anche se è D.I? E' vero che se una estetista vende alimenti all'interno dell'istituto solo ai suoi clienti non ha necessità di iscrizione al REC? in tal caso qual'è il riferimento di legge?
Grazie mille
barbara
[/quote]

Per punti:
1) per commercio e somministrazione (anche all'interno di un centro estetico) si può nominare un preposto anche per le ditte individuali
2) addirittura si può ritenere che non serva nemmeno il requisito professionale (ex rec) in quanto vendita rivolta ad una cerchia determinata di persone (Decreto legislativo 6 agosto 2012, n. 147 recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, recante attuazione della Direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno)
Per effetto della soppressione della locuzione “anche se effettuate nei confronti di una
cerchia determinata di persone”, non è più obbligatorio il possesso di uno dei requisiti
professionali elencati alle lett. a), b) e c) del comma 6 dell’art. 71 nel caso di attività di vendita di
prodotti alimentari e di somministrazione di alimenti e bevande, effettuate non al pubblico, ma nei
confronti di una cerchia determinata di soggetti

Data: 2014-02-20 07:51:02

Buongiorno, La ringrazio per la Sua risposta. Le chiedo ancora se mi può indicare se un preposto può essere tale per più attività contemporaneamente.
Grazie

Data: 2014-02-21 16:14:38

Buongiorno, La ringrazio per la Sua risposta. Le chiedo ancora se mi può indicare se un preposto può essere tale per più attività contemporaneamente.
Grazie
[/quote]

Certo, un preposto può essere tale anche per più imprese

Data: 2014-02-25 17:03:22

grazie 1000

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it