Allego la Circolare regionale 10 febbraio 2014 - n. 3 "Circolare in materia di dimensionamento di medie e grandistrutture di vendita e di commercio al dettaglio su area pubblica" pubblicata sul BURL Serie Ordinaria n. 7 - Venerdì 14 febbraio 2014.
In sintesi per Regione il riferimento alla popolazione residente per la distinzione tra vicinato, MSV e GSV "tiene conto dell’impatto che queste diverse tipologie possono avere sul territorio comunale, assicurando così la tutela del territorio e più in generale dell’ambiente che [u]costituisce motivo imperativo di interesse generale[/u], rendendo così legittimo e giustificato il contenuto della previsione normativa".
Per il commercio itinerante invece la circolare "precisa che, [u]per poter esercitare legittimamente l’attività di commercio al dettaglio su area pubblica, è ancora necessario il rilascio di un’autorizzazione[/u] comunale, come previsto dall’art. 21 commi 5 e 6 della l.r. 6/2010 e ribadito, da ultimo, con la d.g.r. 26 ottobre 2012 n. 4345".
...