Data: 2014-02-13 10:08:41

Apertura nuova edicola

Ciao Simone, è un po' che non ti disturbo; ho un problema: delle persone vorrebbero aprire una edicola, il distributore di quotidiani di Catania gli dice che per poter fornire i giornali ci vuole la licenza esclusiva e che non riconosce come tale la SCIA. Ti chiedo: ma se l'attività in questione è stata liberalizzata come mai i distributori creano questi problemi? Mi sono per caso perso qualche passaggio? C'è qualche normativa di settore che non conosco?
Ti ringrazio anticipatamente.
A presto
Ciao
Carmelo Arrabito

riferimento id:17917

Data: 2014-02-13 18:37:10

Re:Apertura nuova edicola

Ciao Simone, è un po' che non ti disturbo; ho un problema: delle persone vorrebbero aprire una edicola, il distributore di quotidiani di Catania gli dice che per poter fornire i giornali ci vuole la licenza esclusiva e che non riconosce come tale la SCIA. Ti chiedo: ma se l'attività in questione è stata liberalizzata come mai i distributori creano questi problemi? Mi sono per caso perso qualche passaggio? C'è qualche normativa di settore che non conosco?
Ti ringrazio anticipatamente.
A presto
Ciao
Carmelo Arrabito
[/quote]

Spesso è sola ignoranza. A volte scuse per non consegnare i giornali.

Ti consiglio di scrivere all'interessato:
"Facciamo seguito alla sua richiesta per confermare la piena validità della SCIA quale titolo abilitativo alla vendita di quotidiani e periodici. Un eventuale rifiuto del distributore di zona di rifornirla con quotidiani e periodici non trova legittimo fondamento e pertanto valuterà Lei se tutelarsi in sede giudiziaria avverso tale immotivato rifiuto.
Distinti saluti"

Vedrai che a questo punto le cose si smuovono!

riferimento id:17917
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it