Data: 2014-02-11 19:26:30

Obbligo destinazione d'uso appartamento

Salve,
lavoro da 10 anni nello studio di grafica di mio padre il quale deciso di intestare a me l'attività. Quindi ha chiuso la sua, ma, sono rimasta bloccata perchè il locale dove mio padre esercita è uso studio, mentre adesso per aprire la nuova attività, hanno chiesto la destinazione d'uso artigianale.
Questo comporterebbe delle spese perchè per cambiare la destinazione d'uso (un appartamento di circa 90 mq ad Avellino) bisogna fare un progetto e poi eliminare le barriere architettoniche.
Io lavoro solo con computer e comunico con i clienti tramite e mail.
Come posso continuare il mio lavoro senza far fronte a ingenti e inutili spese?
Vi ringrazio,
Patsi

riferimento id:17898

Data: 2014-02-12 20:19:29

Re:Obbligo destinazione d'uso appartamento

Salve,
lavoro da 10 anni nello studio di grafica di mio padre il quale deciso di intestare a me l'attività. Quindi ha chiuso la sua, ma, sono rimasta bloccata perchè il locale dove mio padre esercita è uso studio, mentre adesso per aprire la nuova attività, hanno chiesto la destinazione d'uso artigianale.
Questo comporterebbe delle spese perchè per cambiare la destinazione d'uso (un appartamento di circa 90 mq ad Avellino) bisogna fare un progetto e poi eliminare le barriere architettoniche.
Io lavoro solo con computer e comunico con i clienti tramite e mail.
Come posso continuare il mio lavoro senza far fronte a ingenti e inutili spese?
Vi ringrazio,
Patsi
[/quote]

Per lo svolgimento dell'attività lei non necessita di alcuna autorizzazione o permesso e quindi potrà usare dell'immobile del padre senza necessità di richiedere niente in Comune.
Nè, in assenza di interventi edilizi e di mutamenti di fatto della destinazione d'uso, avrà necessità di effettuare cambi ad artigianale.
Ovviamente adesso è in difficoltà perchè il Comune è allertato.
Prepari una relazione descrittiva a sostegno di questa posizione.

riferimento id:17898
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it