Data: 2014-02-06 21:29:02

palo della luce

Buongiorno Simone,
davanti alla vetrina di un esercizio commerciale, a circa 3mt, insiste un palo della luce posto in corrispondenza del ciglio della strada che dovrebbe illuminare; lungo il lato della strada dove è presente il negozio ci sono solo due pali, dall'altro lato sono presenti numerosi pali tutti nuovi e funzionanti. Il problema è che il palo della luce in questione non funziona ed è brutto a vedersi (nero arrugginito e quant'altro). Vorrei sapere se devo rivolgermi al comune, con quali modalità e se mi posso appigliare a qualche normativa per: rimuoverlo oppure farlo funzionare e verniciare; il mio obiettivo principale è averlo anche solo verniciato e non funzionante e sarei disposto a provvedere a farlo io stesso qualore fosse consentito.
Grazie, un cordiale saluto.

Francesco

riferimento id:17866

Data: 2014-02-07 05:14:00

Re:palo della luce

Buongiorno Simone,
davanti alla vetrina di un esercizio commerciale, a circa 3mt, insiste un palo della luce posto in corrispondenza del ciglio della strada che dovrebbe illuminare; lungo il lato della strada dove è presente il negozio ci sono solo due pali, dall'altro lato sono presenti numerosi pali tutti nuovi e funzionanti. Il problema è che il palo della luce in questione non funziona ed è brutto a vedersi (nero arrugginito e quant'altro). Vorrei sapere se devo rivolgermi al comune, con quali modalità e se mi posso appigliare a qualche normativa per: rimuoverlo oppure farlo funzionare e verniciare; il mio obiettivo principale è averlo anche solo verniciato e non funzionante e sarei disposto a provvedere a farlo io stesso qualore fosse consentito.
Grazie, un cordiale saluto.

Francesco
[/quote]

Puoi senz'altro chiedere al Comune che venga effettuata la manutenzione (quaqntomeno) per evitare problemi derivanti dal passaggio (ruggine ecc...) oppure chiedere lo spostamento o soppressione.
NON HAI DIRITTO ad ottenerlo ma chiedere è lecito. Consiglio di inviare una richiesta (senza bolli nè pagamento di niente) al Sindaco con allegate 3/4 fotografie e descrizione che la zona è ben illuminata dagli altri pali.

riferimento id:17866
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it