Secondo voi posso accettare una NIA Sanitaria senza che l'interessato alleghi la documentazione citata nel modello stesso predisposto dalla regione Abruzzo (pianta planimetrica con layout delle attrezzature principali e relazione del processo produttivo). La ASL li vuole categoricamente e mi intima di non accettare la notifica ovvero dichiararla irricevibile.
Inoltre mi capita che alla richiesta di allegazione della suddetta documentazione, gli interessati mi rispondo che la pianta planimetrica può essere reperita negli uffici comunali e che layout può essere sempre cambiato e quindi non necessario, importante è per loro il piano di autocontrollo.
, Simone mi puoi predisporre una risposta per la ASL. Grazie
Secondo voi posso accettare una NIA Sanitaria senza che l'interessato alleghi la documentazione citata nel modello stesso predisposto dalla regione Abruzzo (pianta planimetrica con layout delle attrezzature principali e relazione del processo produttivo). La ASL li vuole categoricamente e mi intima di non accettare la notifica ovvero dichiararla irricevibile.
Inoltre mi capita che alla richiesta di allegazione della suddetta documentazione, gli interessati mi rispondo che la pianta planimetrica può essere reperita negli uffici comunali e che layout può essere sempre cambiato e quindi non necessario, importante è per loro il piano di autocontrollo.
, Simone mi puoi predisporre una risposta per la ASL. Grazie
[/quote]
A mio avviso:
1) la NIAS è ricevibile e valida anche senza planimetria e relazione tecnica
2) la ASL può richiedere (direttamente e non tramite SUAP) planimetria aggiornata e relazione nell'ambito delle attività di vigilanza anche quale prescrizione
3) la logica del pacchetto di igiene è che l'attività sia conforme, non le planimetrie ed i pezzi di carta
4) l'interessato ha diritto di avvalersi di documenti già in possesso della pa e potrebbe far riferimento a queli (ma come detto prima non ha formalmente l'obbligo di allegarli).
caro Simone,
come già avevo sentore la ASL mi ha restituito una NIA Sanitaria adducendo che l'utente non ha allegato la pianta planimetrica ed una relazione sui processi produttivi e la ricevuta dei diritti sanitari, secondo te come devo procedere:
- ritrasmettere la NIA alla ASL dicendo che per me è ricevibile e che se per loro non è idonea devono procedere a comunicare la sospensione dell'attività (art. 19 legge 241/90), oppure
- notificare all'utente la lettera della ASL .
grazie
Cesidio
caro Simone,
come già avevo sentore la ASL mi ha restituito una NIA Sanitaria adducendo che l'utente non ha allegato la pianta planimetrica ed una relazione sui processi produttivi e la ricevuta dei diritti sanitari, secondo te come devo procedere:
- ritrasmettere la NIA alla ASL dicendo che per me è ricevibile e che se per loro non è idonea devono procedere a comunicare la sospensione dell'attività (art. 19 legge 241/90), oppure
- notificare all'utente la lettera della ASL .
grazie
Cesidio
[/quote]
Io scriverei alla ASL che la scia è RICEVIBILE ferma restando la possibilità dhe la ASL prescriva, nell'ambito dei propri poteri ai sensi del reg. ce 852 e 882 del 2004 la presentazione di chiarimenti e precisazioni anche sotto forma di documentazione tecnica.
I diritti non costituiscono condizione di ricevibilità della scia.