Data: 2014-01-30 10:39:21

Riferimenti normativi

Buongiorno a tutti. Recentemente ho letto, ma non ricordo dove, un articolo nel quale si diceva semplicemente che nei locali con destinazione d'uso artigianale era possibile, comunque, aprire un'attività commerciale (o viceversa). Ora sono ore che sto cercando il riferimento ma sinceramente non riesco a trovare nulla di tutto ciò ... mi sono inventato la cosa? qualcuno di voi ha letto qualcosa in proposito?
Grazie mille.

riferimento id:17700

Data: 2014-01-30 14:10:17

Re:Riferimenti normativi

Le norme tecniche di attuazione del PGT indicano le destinazioni d'uso compatibili con la zona urbanistica di insediamento delle attività. Le norme sono di esclusiva competenza del Comune.
Vanno inoltre valutate nel dettaglio le singole attività commerciali o artigianali; mi spiego: una attività artigianale di servizio può tranquillamente essere esercitata in zone urbanistiche sensibili mentre attività commerciali di merci ingombranti possono essere compatibili in zone produttive.

Data: 2014-01-31 08:35:57

A memoria non ho letto nulla.
Ho anche cercato, ma non ho trovato nulla.
Può darsi che tu abbia letto una sentenza di un TAR, ma se così fosse va inquadrata nel caso specifico.

Per il resto concordo con Donato, a condizione che il PGT e relative norme sia... a norma (vedi questione MSV...).

Data: 2014-01-31 11:59:13

Grazie comunque della collaborazione. Il mio problema è che ho condiviso l'articolo anche con il collega dell'ufficio tecnico ma nessuno dei due riesce più a trovare la mail "incriminata" ... cercherò in qualche cassetto della memoria ....

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it