L'art. 43 della l.r. 15/2007 (Definizione di case ed appartamenti per vacanze) prevede che "le case ed appartamenti per vacanze si considerano gestite [u]in forma imprenditoriale [/u] quando il soggetto ha la disponibilità, anche temporanea, di un minimo di tre appartamenti situati nel medesimo territorio comunale".
La ditta X intende avviare l'attività ma al momento dispone di una sola unità abitativa (villetta a schiera) con agibilità, mentre le altre due saranno agibili presumibilmente tra 90 giorni (a breve presenteranno la domanda di agibilità, ma essendo residenziale non si piò avvalere della dichiarazione e quindi 60 giorni silenzio assenso...).
La segnalazione deve essere respinta?
Grazie
Alberto Valenti
[color=green]Art. 43
(Definizione di case ed appartamenti per vacanze)
1. Sono definite case ed appartamenti per vacanze le strutture ricettive gestite in modo unitario, in forma imprenditoriale ed organizzate per fornire alloggio e servizi, con contratti aventi validità non superiore a tre mesi consecutivi e non inferiori a sette giorni, in unità abitative composte da uno o più locali arredati e dotati di servizi igienici e di cucina e collocate in un unico complesso o in più complessi immobiliari.
2. Le case ed appartamenti per vacanze si considerano gestite in forma imprenditoriale quando il soggetto ha la disponibilità, anche temporanea, di un minimo di tre appartamenti situati nel medesimo territorio comunale.[/color]
ATTENZIONE:
Una CAV può essere formata anche da un solo appartamento, da due, da tre ecc... fino all'infinito.
Il Comma 2 precisa che se hai 3 appartamenti o più è SEMPRE IMPRENDITORIALE mentre con meno potrebbe NON ESSERLO!!!!
Quindi il soggetto ben può avviare la CAV relativamente ad 1 solo appartamento ovvero indicarne già tutti e 3 ed attendere la definizione dell'gibilità per usare gli altri due.