Data: 2014-01-22 20:33:54

Acquisto minibus usato

Salve sono in attesa del REN dalla motorizzazione di Chieti,intanto ho trovato un minibus adatto alle mie necessita' , ma il mezzo si trova a Bologna.Per l'acquisto come si procede? Si fa il passaggio presso un'agenzia e dopo si va alla motorizzazione (con nulla osta regionale)e si fa il collaudo per NCC?o ci sono altre procedure?. Grazie.

riferimento id:17626

Data: 2014-01-27 16:42:01

Re:Acquisto minibus usato

Articolo 85, codice della strada, comma 3:
La carta di circolazione di tali veicoli è rilasciata sulla base della licenza comunale d'esercizio.

Per cui, deve essere formalizzato il passaggio di proprietà. E' necessario, quindi, richiedere alla motorizzazione il collaudo come veicolo adibito a NCC.
La motorizzazione, quindi, fatto il collaudo con esito positivo, sulla base di licenza comunale di esercizio, rilascia la carta di circolazione del veicolo, adibendolo al servizio NCC

Salve sono in attesa del REN dalla motorizzazione di Chieti,intanto ho trovato un minibus adatto alle mie necessita' , ma il mezzo si trova a Bologna.Per l'acquisto come si procede? Si fa il passaggio presso un'agenzia e dopo si va alla motorizzazione (con nulla osta regionale)e si fa il collaudo per NCC?o ci sono altre procedure?. Grazie.
[/quote]

riferimento id:17626
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it