Buongiorno. Ricevo una scia per l'avvio di attività del commercio elettronico di prodotti per il soft air. Per scrupolo verifico il sito che mi ha indicato nella scia e scopro ahimè che il sito non è nemmeno registrato... a questo punto secondo voi la scia è valida o meno?
Grazie e buona giornata.
Il sito sicuramente condizione sine qua non, ma prima di dichiarare irricevibile la SCIA personalmente farei una richiesta di chiarimenti, motivata dalla necessità di fare le verifiche di competenza
Inoltre, purtroppo, l'art. 19 della 241/1990 ha previsto la possibilità e non l'obbligo di iniziare l'attività con la presentazione della SCIA.
Quindi io dare 5 giorni per chiedere lumi.
Potrebbe attivarlo oggi, come comunicare un sito web diverso.
Se ci pensi nella norma sul commercio elettronico non c'è obbligo di comunicare il sito.
Grazie della risposta. Ho controllato la normativa ed in effetti all'art. 18 della Legge 114/98 non accenna minimamente alla dichiarazione del sito internet e nemmeno ad un controllo da parte degli uffici che ricevono la dichiarazione. Ho il sospetto, avendo fatto alcuni controlli, che in realtà il dichiarante abbia creato un gruppo su Facebook, di carattere commerciale, con il quale gestisce questa tipologia di commercio ... Di per se non è vietato ma almeno avrebbe potuto indicare immediatamente l'indirizzo della pagina di riferimento .... chiederò lumi.