buon giorno,
ho ricevuto oggi una richiesta di apertura di un'attività di produzione e vendita di macchine produttirici di ozono.
Premesso che è un'attività un po' particolare e che in un comune piccolo come quello in cui lavoro non mi è mai capitata una richiesta del genere, chiedo, per favore, se qualcuno è in grado di dirmi cosa occorre fare (scia modello A, schede varei ed allegati eventuali) e quali sono i riferimenti normativi della Regione Lombardia e a livello nazionale da tenere in considerazione.
Mi viene in mente, per esempio, che l'ozono è un gas infiammabile, quindi se ne tengono in magazzino un scorta dovranno presentare anche un certificato di prevenzione incendi.
Grazie anticipatamente a chiunque si in grado di darmi delle delucidazioni in merito.
Antonio
Benvenuto su questo forum.
Se la ditta intende avviare l'attività di produzione di macchinari per la produzione d'ozono, è necessaria una SCIA mod. A con le classiche schede 4 e 5, relazione tecnica e planimetria.
Non mi risultano, ma mi riservo ulteriori verifiche, norme particolari per la produzione dei macchinari.
Il discorso cambia quando si parla di installazione di macchinari che producono ozono, ovvero in tutti quei casi in cui si ha a che fare con il gas.
Ovvero se la ditta fa anche test sui macchinari producendo quindi ozono.
Grazie tante per la vostra preziosa collaborazione.