Data: 2014-01-15 09:27:27

Certificato concessionario mercato - presenza collaboratore

Buongiorno,
un concessionario di posteggio nel nostro mercato settimanale ha presentato certificato medico con prognosi di 70 giorni. Nel primo mercato successivo alla presentazione del certificato si è presentato un collaboratore familiare ed ha montato il banco. Registrando il certificato, il concessionario avrà le assenze giustificate.
Può comunque presentarsi il collaboratore familiare? Se sì devo dargli la presenza anche se c'è il certificato medico?
Grazie

riferimento id:17540

Data: 2014-01-16 08:45:27

Re:Certificato concessionario mercato - presenza collaboratore

Anche questa, come molte altre fattispecie, trova eventuale disciplina nel regolamento comunale.
La legge lascia margini di gestione, il comune deve darsi una linea di comportamento che porterà avanti con imparzialità.

Può funzionare che il concessionario chieda la sospensione allegando il certificato al fine di non conteggiare i giorni che porterebbero alla decadenza. In questo periodo la concessione è sospesa e il posteggio è a disposizione degli spuntisti e anche un eventuale collaboratore familiare o il dipendente vanno alla spunta.
Nel certificato medico ci saranno indicati i giorni di malattia che potranno essere rinnovati dal medico, se necessario.

Da altro punto di vista puoi anche prendere la strada che hai tracciato nel quesito e quindi, in presenza di certificato, non conteggiare tutte le effettive assenze (ai fini della decadenza) che si verificheranno in quel periodo di malattia e permettendo, quando si presentano, l’esercizio al dipendente o collaboratore.

riferimento id:17540
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it