Salve,
ci è pervenuta una richiesta di rilascio di autorizzazione per noleggio con conducente, su spontanea iniziativa del titolare, senza preventivo bando. Ovviamente dobbiamo rispondergli che le licenze sono contingentate e tutto quello che ne consegue.
Mi chiedo però che tipo di atto è opportuno fare? Un atto di diniego, di irricevibilità o altro? Ma serve il preavviso di diniego? Io direi di no visto che la risposta è obbligata.
Oppure una semplice lettera di risposta che spiega la situazione?
Ciao e grazie
Letizia
Non siamo nell'ambito di un procedimento per il quale l'attività istruttoria ha determinato la necessità di un diniego e quindi comunicazione ex art. 10bis (preavviso di rigetto) ai fini della uteriore partecipazione del privato agli esiti. In questo caso, a mio avviso, è coerente una comunicazione di "improcedibilità". Invece di una comunicazione di avvio procedimento verrà redatta una comunicazione di impossibilità al procedimento motivando sufficientemente
riferimento id:17537Mi è venuta in mente una cosa. La domanda era per la licenza su una normale autovettura o qualcosa di strano.
Per veicoli diversi dalla categoria M1 (fino a 9 posti) la storia cambia
No, era per un'auto fino a nove posti. Per caso avete qualche esempio di comunicazione di improcedibilità?
grazie ancora