Data: 2011-07-25 08:47:49

TORNEI DI POKER

SALVE, VOLEVO SAPERE CORTESEMENTE COSA OCCORRE ( SCIA/AUTORIZZAZIONE) PER PERMETTERE DI ORGANIZZARE REGOLARI TORNEI DI POKER CON VINCITE IN PREMI MATERIALI,ALL'INTERNO DI UN PUBBLICO ESERCIZIO (BAR).LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

riferimento id:1749

Data: 2011-07-25 10:21:16

Re: TORNEI DI POKER

Non mi risulta sia cambiato niente rispetto alla circolare del Viminale, emanata lo scorso 9 settembre 2009, che ha bloccato tutti gli eventi di poker live giocati al di fuori dei concessionari autorizzati. Questo perché il gioco live non è regolamentato per cui si rischia anche una denuncia per gioco d'azzardo, inoltre non mi risultano differenze per giochi con premi materiali!
Con legge Comunitaria sono state introdotte significative novità in relazione allo svolgimento dei tornei di poker sportivo non a distanza, in particolare viene stabilito che i citati tornei sono consentiti a soggetti titolari di concessione per l’esercizio e la raccolta di uno o più giochi, previa autorizzazione dell’amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. La stessa legge prevede che con regolamento della menzionata amministrazione finanziaria, da adottarsi di concerto con il competente ministero, sono disciplinati i tornei di poker sportivo, l’importo massimo della quota di partecipazione al torneo, le modalità che escludono i fini di lucro.

Ti invito ad approfondire
http://www.italiapokerclub.com/poker-news/11831/poker-live-nei-circoli-si-allungano-i-tempi-per-le-concessioni-aams-almeno-un-anno/
http://www.circolotennisbarletta.it/public/Poker%20nei%20Circoli.pdf
http://better-it.myblog.it/circoli-sportivi

riferimento id:1749
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it