Ciao,
una ditta che prepara i bomboloni friggendoli sul proprio mezzo (furgone attrezzato) e vendendoli su aree pubblice, per la vendita anche di bibite in lattina o bottiglie deve possedere il requisito professionale per il commercio oltre ad essere in regola con le procedure HACCP?
grazie
L'interessato deve essere in possesso del requisito prefessionale, perche vendendo anche altri prodotti non realizzati da lui direttamente (e cioè bibite in lattina o bottiglie), svolge anche attività commerciale nel settore alimentare.
riferimento id:17327Condivido quello che dice Nicola con la precisazione di cui alla modifica della LR 28/2005 intervenuta con la legge 52/2012:
2[i]. I requisiti professionali di cui al comma 1, non sono richiesti per la vendita di pastigliaggi e bibite preconfezionate, esclusi il latte e i suoi derivati, qualora tale vendita abbia carattere residuale rispetto all’attività prevalente, fermo restando il rispetto delle norme igienico-sanitarie relative ai locali e attrezzature utilizzate e la corretta conservazione dei prodotti.[/i]
E' una disposizione fatta a posta per i tabaccai ma che si applica atutte le fattispecie commerciali. Nel tuo caso, però, non mi sembra un'attività meramente residuale