Intendiamo eliminare l'attuale programmazione della somministrazione approvata a suo tempo con delibera di Consiglio Comunale.
Quale è la forma più corretta? Devo tornare in Consiglio con una delibera che disapplica il piano o revoca la delibera di CC e conseguente mente decade l'atto di programmazione? o Mi basta andare in Giunta?
grazie.
Intendiamo eliminare l'attuale programmazione della somministrazione approvata a suo tempo con delibera di Consiglio Comunale.
Quale è la forma più corretta? Devo tornare in Consiglio con una delibera che disapplica il piano o revoca la delibera di CC e conseguente mente decade l'atto di programmazione? o Mi basta andare in Giunta?
grazie.
[/quote]
Le strade sono 3:
1) fai delibera di consiglio che abroga la precedente programmazione. E' quella "scolastica", da manuale
2) fai delibera di giunta che DA' ATTO che la programmazione comunale è ABROGATA EX LEGE (abbiamo pubblicato qui un esempio): http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=3479.0
3) non fai alcun atto e disapplichi la delibera precedente
IO CONSIGLIO la soluzione n. 2 che centinaia di Comuni in tutta Italia hanno portato avanti da qualche anno a questa parte prendendo a riferimento la nostra delibera o adottandone altre .... copia-incolla pure a piacimento e comunque, quando l'hai approvata, RIPUBBLICA per metterla a disposizione degli altri colleghi.