Data: 2013-12-06 16:56:19

Insegna esterna Circolo.

Salve, all’esterno di un circolo, dove già esiste una insegna luminosa, prima c'era un bar, dove tra l’altro esposta non direttamente sulla pubblica via ma su uno spazio condominiale, vorrei scrivere solo il nome del circolo e che l’entrata è riservata ai soli soci senza far riferimento all’attività di somministrazione che si svolge all’interno.
Quindi per non incorrere a sanzioni è sufficiente una comunicazione alla p.m. o una autorizzazione?

riferimento id:16968

Data: 2013-12-06 20:26:50

Re:Insegna esterna Circolo.

Salve, all’esterno di un circolo, dove già esiste una insegna luminosa, prima c'era un bar, dove tra l’altro esposta non direttamente sulla pubblica via ma su uno spazio condominiale, vorrei scrivere solo il nome del circolo e che l’entrata è riservata ai soli soci senza far riferimento all’attività di somministrazione che si svolge all’interno.
Quindi per non incorrere a sanzioni è sufficiente una comunicazione alla p.m. o una autorizzazione?
[/quote]

Se l'insegna è visibile dall'esterno occorre una "pratica" per l'installazione. A mio avviso è una SCIA ma alcuni Comuni chiedono autorizzazione.
In linea generale è fattibile purchè non si inseriscano riferimenti all'attività di somministrazione.

P.S.
Quando vedo questi quesiti mi viene in mente un circolo dove il presidente, INTELLIGENTEMENTE, ha messo una insegna con scritto:

CLU[color=red]BAR[/color]CI

Club Arci ma con le parole BAR in rosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Data: 2013-12-06 20:35:50

Re:Insegna esterna Circolo.

;) grazie......

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it