Data: 2013-12-02 17:14:56

cessazione attività titolare deceduto

Buonasera, stesso quesito di Rachele ossia chi deve presentare la  comunicare la cessazione di un'attività di esercizio di vicinato a seguito della morte del titolare? Quale modulistica deve essere compilata? Caso: morte della moglie, titolare dell'esercizio, la cessazione deve essere presentata dal marito e/o figli? A distanza di più di un anno dal decesso per diatribe familiari non è stata ancora effettuata la  denuncia di secessione e ai fini della Tares il locale è ancora da ritenersi commerciale poichè non è stata presentata alcuna comunicazione di cessione?
Grazie.

riferimento id:16911

Data: 2013-12-04 06:55:19

Re:cessazione attività titolare deceduto

La cessazione, con il modello C6, deve essere sottoscritta dall'erede o dagli eredi che abbiano nominato, con la maggioranza indicata dall'articolo 1105 del codice civile, un solo rappresentante per tutti i rapporti giuridici con i terzi, ovvero abbiano costituito una società; se non riescono a trovare un accordo per presentare la comunicazione, l'Amministrazione prende atto dell'avvenuta cessazione dell'attività e commina la sanzione per omessa comunicazione.
Per la TARES mi spiace ma non posso aiutarti, non è il mio campo!

riferimento id:16911
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it