Buongiorno.
La dichiarazione sull'impatto acustico ambientale può essere resa anche da tecnico [b]non iscritto nell'elenco regionale dei tecnici competenti in acustica ambientale?[b] che dichiara unicamente "di essere competente, ai sensi delle vigenti norme in materia di abilitazione all’esercizio della professione, tenuto conto anche delle norme speciali che prescrivono ulteriori accreditamenti per l’esercizio professionale in particolari ambiti, a rendere la presente dichiarazione" come da modello E6?
Grazie
L'allegato A del modello E5 deve essere sottoscritto obbligatoriamente da tecnico competente in acustica ambientale e non da altri tecnici.
Il riferimento sta nelle direttive regionali che allego, a pag. 37:
[i]5. Modalità di presentazione della documentazione
La documentazione di impatto acustico e la documentazione di previsione del clima acustico dovranno essere accompagnate da una dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 22 dicembre 2000 n. 445, attestante che il livello di inquinamento acustico causato dalle emissioni sonore delle attività e degli impianti sia entro i limiti previsti dalla vigente normativa.
Anche la sopra citata dichiarazione dovrà essere firmata da tecnico competente in acustica ambientale.[/i][/i][/i]