Nel caso in cui non perveniene alcuna risposta alle verifiche richieste per l'attività di vicinato, viene inteso come silenzio assenso? oppure cosa fare?
La relazione tecnica e l'asseverazione per attività di vicinato è la stessa cosa?
Nell'asseverazione viene dichiarato dal tecnico che l'attività di estetista è in regola con le leggi riguardo all'emissione in atmosfera (perchè non ha emissioni).Posso accettarla? o lo deve precisare?
Nel caso in cui non perveniene alcuna risposta alle verifiche richieste per l'attività di vicinato, viene inteso come silenzio assenso? oppure cosa fare?
[color=red]L’attività di vicinato viene avviata con una comunicazione/scia e pertanto non si applica l’art. 20 della 241/90 relativo al silenzio assenso a seguito di istanza di parte, ma l’art. 19 relativo alla SCIA.
In questo caso l’amministrazione se accerta la carenza dei requisiti e dei presupposti per l’esercizio dell’attività, nel termine di 60 giorni dal ricevimento della SCIA, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove ciò sia possibile, l’interessato provveda a conformare l’attività ed i suoi effetti entro un termine non inferiore a 30 giorni.
Decorsi i termini per l’adozione dei suddetti provvedimenti, l’amministrazione può intervenire solo in presenza del pericolo di un danno per il patrimonio artistico e culturale, per l’ambiente, per la salute, per la sicurezza pubblica o la difesa nazionale e previo motivato accertamento dell’impossibilità di tutelare comunque tali interessi mediante conformazione dell’attività dei privati alla normativa vigente. [/color]
La relazione tecnica e l'asseverazione per attività di vicinato è la stessa cosa?
[color=red]
La relazione tecnica è una relazione tecnico-descrittiva dei locali, dell’attività svolta, dei materiali, dei rivestimenti, di eventuali tramezzature rimovibili, delcalcolo dei rapporti aeroilluminanti etc La relazione tecnica può essere asseverata, ovvero, sottoscritta da un tecnico abilitato iscritto all'Albo, competente in materia.[/color]
Nell'asseverazione viene dichiarato dal tecnico che l'attività di estetista è in regola con le leggi riguardo all'emissione in atmosfera (perchè non ha emissioni).Posso accettarla? o lo deve precisare?
[color=red]A mio avvio va bene anche così![/color]